La SU78

A 100 anni dalla fondazione dell'American Field Service, Intercultura ha invitato i suoi ex-borsisti, i simpatizzanti, le famiglie che hanno accolto studenti stranieri in Italia, i volontari ad un lungo week end di festeggiamenti a Trento e Rovereto, dal 1 al 3 maggio 2015, in cui ritrovare vecchi amici, farne di nuovi e riflettere sul significato della storia della nostra Associazione.

Il week end ha proposto molti elementi socializzanti e simbolici. Il ricevimento di benvenuto si è tenuto nel Castello del Buonconsiglio, seguito da uno spettacolo ispirato ai valori dell'AFS presso il Teatro Sociale. La "cena del centenario" alle Cantine Rotari di Mezzocorona è stata preceduta da un concerto di canti della Grande Guerra eseguito magistralmente dal coro SOSAT di Trento. Il programma si è concluso con la salita alla Campana dei Caduti, domenica a mezzogiorno e con la possibilità di visitare il MART. I lavori del convegno "Saper vivere insieme. Umanitarismo, riconciliazione, educazione alla convivenza" si sono svolti nella giornata di sabato e domenica mattina.

In più è stata esposta in piazza Duomo a Trento e poi presso il MART di Rovereto, la SU78, una ambulanza originale (foto a lato).

Castello del Buonconsiglio

MART